Local Conferences and Events

PROIEZIONE FILM OPPENHEIMER DI CHRISTOPHER NOLAN

Cinema Multiastra

English version below

Il recente film di Christopher Nolan sulla figura di Oppenheimer ha suscitato molto interesse sia nel grande pubblico che tra appassionati al tema. Abbiamo quindi pensato di organizzare una proiezione privata gratuita del film in lingua originale sottotitolato, aperta al personale docente e non docente del DFA e di INAF e INFN Padova e a tutti gli studenti del DFA.

Abbiamo inoltre chiesto a tre personalità legate al mondo cinematografico e alle arti visive connesse alla scienza di presentare un loro brevissimo commento al termine della proiezione:

Denis Brotto, docente UNIPD ed esperto di cinema

Alessandra Gnecchi, ricercatrice INFN e collaboratrice della sezione ARTS at CERN

Marco Segato, regista dell’acclamato film “La pelle dell’orso”

La proiezione avverrà il pomeriggio del 25 ottobre alle ore 16:00 al cinema Multiastra, via Tiziano Aspetti 21, Padova.

Le iscrizioni saranno aperte da giovedì 5 a domenica 22 ottobre.

Dato l’alto numero possibile di adesioni, nel caso sia necessario, procederemo a un sorteggio fra coloro che si sono iscritti e comunicheremo di conseguenza alle persone che avranno diritto la conferma del posto, lunedì 23.

English version

Christopher Nolan's recent film on Oppenheimer has aroused great interest among both the general public and experts. We have therefore decided to organize a free private screening of the movie ( original language with subtitles), open to the teaching and non-teaching staff of the DFA and INAF and INFN Padua and to all DFA students.

We also asked three personalities from the world of cinema and visual arts related to science to present a short commentary at the end of the show:

Denis Brotto, UNIPD lecturer and film expert

Alessandra Gnecchi, INFN researcher and collaborator of the ARTS at CERN section

Marco Segato, director of the acclaimed film "La pelle dell'orso" (The Bear Skin)

The screening will take place on the afternoon of 25 October at 4:00 PM at the Multiastra cinema, via Tiziano Aspetti 21, Padua.

Registration will be open from Thursday 5 to Sunday 22 October.

Given the high possible number of registrations, if necessary, we will hold a draw among those who have registered and we will inform and confirm those who are eligible, on Monday 23

Registrazioni