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4 Mar 2021

Nuova gestione seminari

La ricca ed eterogenea attività di ricerca svolta al Dipartimento di Fisica e Astronomia si completa con un intensa serie di eventi seminariali a livello nazionale ed internazionale. L'attività seminariale e’ organizzata dai diversi docenti del Dipartimento, dai gruppi di ricerca, dagli studenti iscritti alle Scuole di Dottorato in Astronomy ed in Physics, e dagli Enti di ricerca con cui il Dipartimento collabora, in particolare l’INAF e l’INFN.

Dal 2021 il sistema di allerta seminari DFA è stato uniformato e viene gestito attraverso INDICO. Qui di seguito alcune brevi informazioni pratiche.

Istruzioni veloci:

  • Registrazione a INDICO: la registrazione a INDICO non è obbligatoria, a meno che non si intenda creare e gestire seminari o eventi di vario genere. La registrazione va fatta inserendo Nome e Cognome, mail istituzionale (@unipd per i docenti e borsisti DFA) e la ragione per inserimento (ad esempio manager seminari teorici) 
  • Inserimento Seminari: i seminari sono inseriti dai manager. I seminari vanno inseriti creando un nuovo evento 'Lecture' (non Meeting o Conference) e inserendo correttamente tutti i campi. In particolare, va inserito il campo 'Speaker' con i dettagli su affiliazione e mail. Nel caso di dubbi chiedere a seminar.manager@lists.dfa.unipd.it 
  • Mail di allerta: attualmente vengono distribuiti un reminder giornaliero alle 7.30 della mattina e uno settimanale alle 13.00 del venerdí precedente. Vista l'esistenza di pre-esistenti mailing list si è deciso di mantenerle. Attualmente quindi le allerte vengono mandate a seminari@pd.infn.itseminari.inaf@oapd.it e la lista che da ora manteniamo: seminar.alert@lists.DFA.unipd.it